Azienda

La nostra azienda è nata nel 1976 come falegnameria artigianale impegnata nella produzione di mobili ed elementi di arredo in legno. Nel corso degli anni l’attenzione e la passione per gli infissi sono cresciute, tanto da spingerci a specializzarci in questo settore. Nel 2005 un completo rinnovamento dei macchinari ed attrezzature ci ha consentito di migliorare ulteriormente la qualità dei nostri prodotti e di raggiungere i massimi risultati nei test di laboratorio, eseguiti nel 2008, per il conseguimento delle certificazioni (precedendo di ben due anni l’entrata in vigore della marcatura ce obbligatoria per i produttori di serramenti).
Nel 2010 abbiamo ampliato la gamma delle finestre per rispondere alle necessità di un nuovo mercato, sempre più sensibile ed attento alle esigenze del risparmio energetico. Attualmente la nostra linea legno comprende quattro differenti spessori: 57, 68, 78 e 92; su quest’ultimo è possibile installare un vetro triplo a doppia camera per ottenere valori di trasmittanza termica inferiori a 1 W/m2K; è una finestra che soddisfa i requisiti di isolamento termico per le zone climatiche più fredde in caso di sostituzione dei vecchi infissi ed idonea alle nuove abitazioni costruite secondo i criteri normativi volti a ridurre il consumo energetico per favorire la sostenibilità ambientale.
Attraverso l’impiego di sofisticati software realizziamo, con la massima precisione, oblò e finestre arcate a sesto ribassato, tutto sesto e qualsiasi altro tipo di sagomatura e forma. Oltre ad usare macchinari d’avanguardia, è per noi fondamentale la cura e la selezione nella scelta delle materie prime, indispensabile per offrire prodotti di alta qualità. L’esperienza e la competenza acquisita in più di trent’anni di lavoro ci permette di consigliare al meglio i nostri clienti, di guidarli nella scelta dell’infisso e delle essenze, unendo la funzionalità all’ estetica e personalizzando il prodotto in base alle loro richieste.