Scale

SCALE A GIORNO:

Le scale a giorno presentano una struttura portante in legno con gradini realizzati a passo costante che mantengono sempre la stessa profondità della pedata, anche nei gradini di giro, per una percorrenza sicura e confortevole. In alcuni modelli il corrimano è curvo, un particolare che arricchisce la scala di eleganza e sinuosità. Per gli ambienti più moderni, invece sono realizzabili scale dal design essenziale, ma accattivante, grazie al sistema di sospensione dei gradini, fissati direttamente alla parete.

SCALE MODULARI:

Le scale a giorno modulari sono costituite da gradini in legno fissati su moduli portanti realizzabili anche in acciaio o in alluminio. La possibilità di regolare sia la profondità della pedata che il livello di alzata, per mezzo dei distanziatori, rende questa gamma di scale perfettamente adattabile ai vari ambienti rispettando tutte le esigenze di funzionalità.

SCALE A CHIOCCIOLA:

La scala a chiocciola è un tipo di scala che sviluppa il suo percorso in verticale, ragion per cui il suo utilizzo trova ampio impiego in presenza di spazi ridotti, oltre che per il suo aspetto scenografico. I gradini vengono fissati lungo l’asse centrale, che può essere realizzato in legno o in metallo, mentre la pianta può avere sia forma circolare che quadrata.

SCALE RETRATTILI:

Le scale retrattili, costituite da una struttura richiudibile su se stessa o a soffietto, rappresentano una funzionale soluzione per accedere, attraverso una botola di forma rettangolare o quadrata, a mansarde, tetti o terrazzi. L’apertura può essere manuale o motorizzata, mentre per evitare la dispersione di calore sono previsti pannelli di chiusura coibentati e certificati per il risparmio energetico.